Travailler Ensemble 2013 | Trait d’Union

Home > Progetti > Travailler Ensemble – Seconda Fase

Trait d’Union

Bando 2013/1

Il progetto intende offrire un contributo a sostegno dell’occupabilità di persone in condizioni di disoccupazione che incontrano particolari ostacoli nel percorso di inserimento o di reinserimento al lavoro, promuovendo al tempo stesso l’utilizzo di risorse accessorie per l’arricchimento di servizi/iniziative di utilità pubblica.
L’ipotesi progettuale delineata si concretizza nella realizzazione di esperienze di tirocinio presso una pluralità di realtà associative, operanti in ambiti d’azione diversi del volontariato e della promozione sociale. Grazie all’accordo e alla collaborazione con una rete di organizzazioni partner, il proponente è in grado di offrire ai beneficiari finali l’opportunità di intraprendere un percorso di apprendimento esperienziale, utile al fine della propria ri-collocazione lavorativa. Le organizzazioni che prendono parte al progetto sono l’Associazione UniendoRaices, l’Associazione Agricoltura Biologica e Biodinamica Valle d’Aosta e GAS Aosta, l’Associazione Saint-Hilaire, la Federazione del Soccorso, l’Association Valdotaine Archives Sonores. I beneficiari degli interventi sono 5 persone. Il totale complessivo di ore per tirocinio con indennizzo è di 3240.