Quelli che… il sabato sera… | Oratorio inter parrocchiale Giovanni Paolo II

Oratorio Interparrocchiale Giovanni Paolo II

Bando 2011/2

PROGETTO CONCLUSO

Il progetto prevede di lavorare con i ragazzi offrendo loro spazi per la realizzazione di momenti comuni e proposte mirate. Il perno su cui ruoteranno le iniziative sarà l’apertura dell’oratorio il sabato sera mettendo a disposizione nuovi spazi. A seguito dell’intervento di ristrutturazione del tetto dell’edificio storico sono disponibili circa 200mq che dovranno essere resi agibili attraverso alcuni interventi strutturali. Questi nuovi spazi verranno utilizzati per l’organizzazione di proposte strutturate a seconda delle fasce d’età dei giovani. L’Oratorio aprirà le porte il sabato sera e le sere pre-festive per accogliere i ragazzi: saranno organizzate attività ludico-ricreative come tornei, proiezioni di film, serate di discoteca. I giovani avranno a disposizione uno spazio musicale, per canto e musica, e uno “spazio dialogo”. Per organizzare il tutto si agirà sia sulle strutture che sui volontari attraverso il massimo coinvolgimento delle famiglie dei ragazzi, delle associazioni locali e delle istituzioni pubbliche.