Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta Onlus

Nuova rete di Doposcuola

Loghi Doposcuola

NUOVA RETE DI DOPOSCUOLA

Le risorse disponibili per il rafforzamento dei servizi di doposcuola ammontano a un totale di 300.000€, di cui 280.000€ messe a disposizione dal bando.

Con l’obiettivo di fronteggiare tale situazione, la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta – CSV e con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, promuove un avviso di co-progettazione per l’attivazione di servizi di doposcuola sul territorio regionale, a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui al DM 93/2000.

Una proposta che prevede una serie di interventi a favore di bambini e ragazzi in età scolare, con la realizzazione e il potenziamento di un sistema integrato di attività parascolastiche, in un’ottica di innovazione e miglioramento dei servizi. A tal fine, la Fondazione ha attivato un’attività di mappatura dei servizi esistenti sul territorio regionale e dei principali fabbisogni non ancora coperti. Parallelamente, è previsto l’avvio di un “tavolo permanente sul doposcuola” in Valle d’Aosta volto alla creazione di una comunità di pratica, l’individuazione di best practice e la definizione di linee-guida per il miglioramento dei servizi.

 

Gli enti del Terzo settore interessati a partecipare alla co-progettazione dovranno presentare il modulo di candidatura, debitamente compilato, entro le ore 12.00 del giorno 9 luglio 2021.

 

 

News

Odontoiatria sociale – Per un sorriso

9 Gennaio 2025

L’Aquilegia – Progetto sperimentale di Housing sociale

8 Gennaio 2025

Concerto benefico a favore delle comunità colpite dall’alluvione La musica unisce per sostenere le comunità

5 Dicembre 2024

Raccolta per l’alluvione in Valle d’Aosta

4 Luglio 2024