PROGETTO CITTADINI SI DIVENTA – Seconda chiamata – Parti con LIBERA contro le mafie per un’ esperienza unica di condivisione e cultura della legalità

Home > bando cittadini si diventa II chiamata

Il progetto mira a permettere a un numero di giovani, indicativamente maggiorenni, interessati a percorsi di educazione/formazione al principio della legalità quale cardine del vivere sociale costituzionalmente garantito, di sperimentarne l’impegno attivo. Nello specifico si tratta di offrire la possibilità di conoscere in prima persona le modalità con le quali vengono riutilizzati socialmente i Beni confiscati alle mafie: a tal fine, dopo un momento formativo ed eventuale visita ai Beni presenti e socialmente riutilizzati in Valle d’Aosta, si vuole offrire ai giovani la possibilità di partecipare ad un campo di Estate Liberi e/o ad iniziative similari sul suolo nazionale, con preferenza verso i campi in cui opera la Cooperativa Libera Terra.

N.B. Scadenza il 30 giugno

BANDO CITTADINI SI DIVENTA

MODULO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Iniziativa promossa da Cittadinanzattiva Valle d’Aosta APS, in partenariato con Acli VDA SPA, in collaborazione con Enaip Valle d’Aosta SCS, Cooperativa La Sorgente SCS, Cooperativa Forrest Gump VDA 2.0 SCS e finanziata da Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e dal CSV Valle d’Aosta Odv a seguito di procedura di co-progettazione e gestione in partnership di iniziative di interesse generale a valere sul fondo ministeriale anno 2022, ai sensi degli artt. 72 e 73 del D.lgs. 117/2017 “Codice del Terzo settore” CUP F71H23000110001