Bando 2016/1 - Fondazione Comunitaria Valle d'Aosta

Bando 2016/1

Home > Bandi > Bando 2016/1

Scaduto il 30/04/2016

La Fondazione con questo bando promuove e sostiene iniziative rivolte alla prevenzione del disagio giovanile, con particolare attenzione al rapporto tra le generazioni. Finanzia progetti che abbiano come destinatari i bambini, gli adolescenti ed in particolare gli adulti che ne sono responsabili (genitori, insegnanti, allenatori sportivi, animatori, ecc.) per favorire il dialogo tra le due generazioni, aiutando i giovani ad essere i futuri cittadini del domani e i loro adulti di riferimento a saperli sapientemente accompagnare in questo percorso. I progetti, preferibilmente di carattere innovativo, non devono sostituire ma integrare le strutture e le proposte già esistenti, possibilmente favorendo un lavoro di rete, nella convinzione che incontrarsi e crescere insieme, operare collettivamente nella realizzazione di iniziative implica un coinvolgimento attivo. Attraverso l’incontro e lo scambio il minore prende infatti coscienza della propria identità ed entra in contatto con l’altro scoprendone le peculiarità, i bisogni e le diversità.

Scarica il bando >

Tutti i Bandi >