Bando 2017/1 - Fondazione Comunitaria Valle d'Aosta

Bando 2017/1

Home > Bandi > Bando 2017/1

La Fondazione comunitaria lancia il Bando 2017/1 per progetti di solidarietà sociale da finanziare con il concorso di altri soggetti. Il bando si propone di sostenere i progetti in settori come il welfare di comunità, la tutela e la promozione e la valorizzazione delle cose di interesse artistico, storico e culturale, della natura e dell’ambiente, gli studi di fattibilità e attività promozionali volte allo sviluppo di cooperative di comunità.
La Fondazione contribuirà alla realizzazione dei progetti con un importo massimo complessivo di 45mila euro che metterà a disposizione di associazioni, gruppi informali, enti religiosi, parrocchie, università e istituzioni scolastiche o cooperative sociali operanti sul territorio valdostano.
Il contributo massimo per singola iniziativa progettuale è di 7.500 euro, una cifra che potrà coprire al massimo il 75% del costo del progetto: le altre risorse necessarie a realizzare gli interventi previsti dovranno essere reperite con il concorso di altri soggetti come persone fisiche, imprese o enti.
Le domande dovranno essere pervenire con mezzo posta raccomandata (farà fede il timbro postale), alla Segreteria della Fondazione (Via San Giocondo, n. 16 – 1100 Aosta), entro le ore 12.00 del 28 novembre 2017, pena l’inammissibilità delle stesse. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2018.

Scarica il bando >

Modulo di richiesta >