Convegno Poveri Noi

Ha scelto un gioco di parole –  “Poveri NOI – Dialogo sulle povertà in Valle d’Aosta” – la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta per intitolare il convegno che si è tenuto presso il Salone del Vescovado lunedì 21 ottobre 2019.

L’iniziativa è stata un vero e proprio dialogo intorno al fenomeno delle povertà vecchie nuove, socio-economiche e culturali, che anche in Valle d’Aosta interessano una fetta importante di popolazione tra cui anziani soli, famiglie numerose, nuclei con disabili, donne con minori e le giovani generazioni.

A confrontarsi, dopo i saluti di Pietro Passerin d’Entrèves, Presidente della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, sono stati Dario Ceccarelli, Capo dell’Osservatorio economico e sociale della Regione Valle d’Aosta, Andrea Gatto, Direttore della Caritas Diocesana di Aosta e Marina Fey, Sovrintendente agli Studi della Valle d’Aosta. Ha introdotte e moderato Gianni Nuti, Segretario Generale della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.

Al termine dell’incontro si è tenuto un aperitivo realizzato in collaborazione con i ragazzi del progetto “Il cielo in una pentola”.

Slide intervento Dario Ceccarelli


Indice altre iniziative >