Bandi dal Fondo “Valle d’Aosta per l’Ucraina” per l’accoglienza delle famiglie ucraine (seconda edizione autunno 2022)
Home > Valle d'Aosta per l'Ucraina
PER I PRIVATI
Il “Contributo alla solidarietà” è un’iniziativa finanziata dal Fondo “Valle d’Aosta per l’Ucraina” promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e dal Coordinamento Solidarietà della Valle d’Aosta, in partenariato con la Presidenza della giunta regionale della Valle d’Aosta e il Consiglio permanente degli enti locali.
Il contributo è da intendersi come una somma una tantum versata a coloro che hanno deciso volontariamente di mettere a disposizione degli alloggi per l’accoglienza di famiglie ucraine in fuga dalla guerra, a titolo di copertura forfettaria di una parte delle spese sostenute. Tale contributo non è pertanto da intendersi come rimborso o pagamento parziale dei costi di locazione e dunque come fonte di reddito del locatario e/o del conduttore.
PER LE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO
Dall’inizio della guerra in Ucraina molte organizzazioni di volontariato hanno prestato un pronto supporto all’accoglienza dei profughi giunti in Valle d’Aosta. Il perdurare del conflitto bellico e dell’emergenza umanitaria a esso connesso rende evidente la necessità di un supporto a tali organizzazioni al fine di sostenere le loro azioni nel tempo nelle more dell’attuazione dei provvedimenti nazionali all’uopo adottati. In particolare, il presente avviso è finanziato dal Fondo “Valle d’Aosta per l’Ucraina” promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e dal Coordinamento Solidarietà della Valle d’Aosta, in partenariato con la Presidenza della giunta regionale della Valle d’Aosta e il Consiglio permanente degli enti locali.