LAGAREté

Home > Progetti >lagareté

PROGETTO CONCLUSO
Ente: Associazione Giovanile La GARE Chambave
Strumento erogativo: Bando Il Dopo dei Giovani dal Fondo Emergenza CoronavirusVdA

Il progetto LAGAREté, proposto dall’Associazione Giovanile La Gare in partenariato con l’Amministrazione Comunale di Chambave, Google Developer Group Valle d’Aosta, l’Oratorio Interparrocchiale San Francesco APS e Aosta Iacta Est, propone due iniziative. LAGAREcole è uno spazio dedicato alla formazione e all’accrescimento culturale di bambini e ragazzi che prevede aiuto per i compiti, corsi di computer per anziani gestiti da giovani esperti, un workshop di robotica, di stampa in 3D e di programmazione, e un corso di lingua e cultura cinese di base. LudoLAGARE, invece, propone pomeriggi dedicati ai giochi da tavolo e di ruolo per bambini e ragazzi, la creazione di una ludoteca dove poter prendere in prestito i giochi e una serata conclusiva “Cena con Delitto”.