Home > Concerto benefico per alluvione in valle d’aosta
In risposta all’inondazione che ha colpito la nostra regione negli scorsi giorni, l’Associazione Bandistica Città di Aosta, in collaborazione con l’amministrazione comunale, il CSV della Valle d’Aosta e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, organizza un concerto benefico a favore delle comunità colpite dall’alluvione di sabato 29 giugno.
L’evento si terrà giovedì 11 luglio 2024 alle ore 20 presso il Teatro Giuseppe Giacosa ad Aosta.
La serata sarà un’occasione per celebrare la forza e la resilienza della popolazione valdostana, in particolare delle comunità di Cogne e Cervinia che si sono ritrovate ad affrontare un momento di difficoltà senza precedenti.
La banda cittadina di Aosta, diretta dal Maestro Daniele Papalia, eseguirà un repertorio variegato che includerà brani musicali originali per banda, adattamenti e trascrizioni di musica pop e rock. La musica, linguaggio universale capace di emozionare e unire, sarà protagonista di una serata all’insegna della solidarietà e dell’unione. Grazie alla collaborazione con gli altri corpi bandistici regionali, all’evento parteciperanno musicisti provenienti da tutte le bande musicali valdostane.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e agli amanti della musica. L’evento fa parte di una raccolta fondi destinata ad offrire un sostegno concreto alla popolazione. L’ingresso, su offerta libera, contribuirà a questa iniziativa.
Per chi è impossibilitato a partecipare, le donazioni possono essere fatte versando sul conto intestato a Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, all’ IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701 su Banca BCC Valdostana, indicando come causale “Alluvione in Valle d’Aosta”.
È gradita prenotazione inviando una mail all’indirizzo info@bandamusicaleaosta.it
Per donare è possibile effettuare un bonifico sul conto corrente intestato alla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta presso la BCC Valdostana indicando la causale “Alluvione in Valle d’Aosta”.
IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701
oppure cliccando sul pulsante
per donare anche attraverso Paypal o carta di debito/credito