Taxi Synphonic Orchestra | Associazione Girotondo

Progetti esemplari

5.000,00 €Valore:

PROGETTO CONCLUSO

La taxi Synfonic Orchestra nasce dalla collaborazione tra l’associazione Girotondo di Aosta e la scuola di musica Sfom della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale ed è un progetto sostenuto dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. Gli obiettivi di tale progetto sono il coinvolgimento di musicisti professionisti, musicisti dilettanti e persone con disabilità che intendano praticare lo studio di uno strumento musicale, al fine di formare un’orchestra inclusiva e professionale che sia in grado di spendersi in spettacoli di musica dal vivo. Oltre a questi obiettivi, il progetto si pone il proposito di sensibilizzare il tema della disabilità e dell’inclusione sociale attraverso un importante linguaggio artistico quale quello musicale.