TEDX COURMAYEUR

Home > TEDxCourmayeur

Sabato 18 giugno ha preso vita un'esperienza di divulgazione tra i ghiacci del Monte Bianco, con sei ospiti di fama nazionale e internazionale per TEDxCourmayeur sul tema "Oltre il confine".
Questa iniziativa è stata frutto di una collaborazione tra la Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta e il Comitato di gestione TEDxCourmayeur che, oltre all'organizzazione di "TEDx Courmayeur - oltre il confine" ha come finalità:
  • generare un evento ad elevato contenuto culturale e scientifico, grazie all'attrazione di speaker valdostani di fama internazionale, nei settori dell'innovazione e della sostenibilità
  • offrire agli stakeholder (istituzioni private, istituzioni pubbliche e audience) contenuti di alta qualità informativa che sappiano valorizzare, il territorio di Courmayeur e della Valle d'Aosta. In particolare, lo scopo è quello di scoprire e riscoprire voci autentiche del territorio valdostano, in modo tale che l'audience dell'evento possa sentirsi partecipe di una comunità ricca di cultura
  • dare avvio alla prima comunità di pratica per la possibile realizzazione di uno Smart village/Rurale hub a Valgrisenche

PER INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Tutti i fondi >